edu.itepiria.it

“Alla scoperta del territorio reggino”.

Inaugurazione della mostra.

Si è tenuta questa mattina, presso i locali del nostro Istituto, l’inaugurazione della mostra “Alla scoperta del territorio reggino” costituita dagli elaborati realizzati dagli alunni delle classi 1^AT e 1^BT dell’indirizzo TURISMO.
I lavori, che hanno abbellito la scalinata dell’Istituto, sono stati creati durante l’anno scolastico nell’ambito di un progetto il cui obiettivo principale è stato l’approccio alla conoscenza del nostro territorio.
L’attività svolta è stata articolata in due fasi distinte, la prima di ricerca e lo studio dei personaggi famosi reggini e in un secondo tempo la rappresentazione fotografica dei monumenti più significati della città.
Il risultato finale l’abbiamo visto oggi. Dopo il taglio del nastro da parte della Dirigente Scolastica un gruppo di studenti, docenti e ospiti hanno potuto ammirare i capolavori dei ragazzi.
Gli elaborati saranno collocati nei giorni successivi negli spazi della scuola, precisamente nella sede dell’indirizzo TURISMO.
Il progetto è stato curato dalle docenti Luciana Siviglia, Annamaria Esposito e Vittoria Diano ed è stato supportato con grande entusiasmo dal Dirigente dell’Istituto Avv. Anna Rita Galletta.

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU