edu.itepiria.it
Circ. n. 280_2023/24

Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento:  “asPIRIAmo al TURISMO”

Lunedì 4 marzo 2024 alle ore 10:00, nella prestigiosa Sala “Perri” della Città Metropolitana, verrà presentato il Progetto “asPIRIAmo al TURISMO”

                   AL DSGA

                AI  DOCENTI

AI DOCENTI TUTOR PER L’ORIENTAMENTO

AL DOCENTE ORIENTATORE

ALLE FAMIGLIE

AGLI ALLIEVI

DELLE CLASSI 4^AT – 4^BT

 AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

Oggetto: Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento:  “asPIRIAmo al TURISMO”

 

Con la presente si informano i soggetti in indirizzo che questa Istituzione Scolastica nell’ambito delle attività promosse per l’acquisizione delle competenze trasversali e dei percorsi organizzati ai fini dell’orientamento,  lunedì 4 marzo 2024 alle ore 10:00 nella prestigiosa Sala “Perri” della città metropolitana verrà presentato il Progetto  denominato:

“asPIRIAmo al TURISMO”

che vedrà alcuni studenti della 4^ AT e  della 4^CT , svolgere un percorso di formazione presso le Agenzie di viaggio e le strutture Alberghiere della città.

L’idea, curata dalla Prof.ssa Luciana Siviglia, con il supporto del Prof. Crupi Orazio Claudio Referente PCTO e della Prof.ssa Praticò Patrizia Docente Orientatore,   intende valorizzare concretamente  le conoscenze, le competenze  e le abilità acquisite dagli studenti tra i banchi di scuola attraverso un’esperienza diretta all’interno delle aziende turistiche.

Agli studenti si raccomanda di cogliere l’opportunità presentata mettendo a frutto quanto di loro conoscenza e dimostrando interesse , motivazione e disponibilità a misurarsi con il mondo del lavoro.

Si coglie l’occasione per ringraziare la Città Metropolitana nella persona del Sindaco Carmelo Versace per la disponibilità e la condivisione delle iniziative organizzate dalle scuola.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c. 2 D.Lgs.n.39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU