Al DSGA
Ai. Docenti
Ai Genitori e Agli Alunni
Delle classi III B AFM e IV B AFM
Personale ATA
Sito web d’Istituto
OGGETTO: Tribunale dei minori di Reggio Calabria- progetto “CIACK…un processo simulato per evitare un vero processo”
Con la presente si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito del progetto “CIACK…un processo simulato per evitare un vero processo” realizzato con l’Associazione Ciack e con il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, gli studenti delle classi in indirizzo, sabato 25 maggio 2024 dalle ore 09:40, saranno impegnati con la simulazione di un processo sul delicato tema del bullismo e del cyberbullismo, presso il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria.
L’attività rientra nel percorso di educazione civica scelto dai Consigli delle classi terza e quarta B AFM e rappresenta il momento conclusivo di una serie di interventi finalizzati a promuovere attivamente e praticamente la cultura della legalità, le pratiche di mediazione di conflitti sociali e ad avvicinare gli studenti alle Istituzioni.
Gli alunni la mattina del giorno 25 maggio si recheranno direttamente presso il Tribunale per i minori sito in Via Marsala 13 dove ad attenderli troveranno la prof.ssa Maria Surace, referente del progetto. Al termine delle attività gli studenti potranno fare autonomamente rientro nelle proprie abitazioni.
Per partecipare, la mattina del giorno 25 maggio gli studenti dovranno esibire l’autorizzazione, allegata alla presente circolare, scritta e sottoscritta dai Genitori.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
art.3, c.2 D.Lgs n.39/9
Patrizia Praticò
Docente