itepiria.edu.it
Circ. n. 223

Circ.223- GIORNATE DELLO STUDENTE ANNO SCOLASTICO 2024-2025-

MERCOLEDI 12 FEBBRAIO 2025

Settimana dello Studente: insegna quello che sai, impara quello che vuoi! | POG - Progetto Orientamento Giovani

 

Circ. n. 223

               REGGIO CALABRIA, 11 FEBBRAIO 2025

AL DSGA

AL CONSIGLIO D’ISTITUTO

ALLE FAMIGLIE

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

OGGETTO: “GIORNATE DELLO STUDENTE” -AS 2024/2025 PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’

MERCOLEDI’ 12 FEBBRAIO

 

Con la presente si rende noto ai soggetti in indirizzo che, con Delibera da parte degli Organi collegiali, sono stati autorizzate le “giornate dello studente”, che si svolgeranno sia per i Corsi del diurno sia per i corsi serali da Lunedì 10 febbraio 2025 a giovedì 13 febbraio 2025. di cui in allegato si riporta il programma DETTAGLIATO E AGGIORNATO RELATIVO alla giornata del 11 febbraio 2025.

 

A conclusione della seconda delle “Giornate dello Studente”, si desidera ringraziare la componente studentesca, i Docenti, i Referenti delle strutture ospitanti, gli Esperti intervenuti e tutti coloro che hanno collaborato alle attività svolte e per l’ottima riuscita delle stesse. Ma, in particolare, si ringrazia di cuore la componente dei rappresentanti d’Istituto dello scorso anno gli ex alunni D’Elia Vincenzo e Malara Nicola per la disponibilità e il senso di appartenenza dimostrati nel corso dell’incontro con gli studenti delle quinte classi.

Nel ricordare agli allievi la finalità educativa che deve rivestire tale periodo e confidando sul senso di responsabilità di ciascuno, si ribadisce CHE EVENTUALI DISORDINI INDURRANNO LA SCRIVENTE D. S. AD INTERVENIRE SULLE CLASSI INTERESSATE, SOSPENDENDONE LE ATTIVITÀ E RISERVANDOSI, IN SEDE DI CONSIGLIO DI CLASSE, UN EVENTUALE ULTERIORE INTERVENTO.

Se ancora qualche alunno non l’avesse fatto, si ricorda che per partecipare alle attività la condizione necessaria e indispensabile è che i genitori firmino il modulo di autorizzazione a partecipare alle attività.

 

Il modulo di autorizzazione alla partecipazione alle varie attività/uscite programmate

  • È presente su PORTALE ARGO (si precisa che la spunta per presa visione equivale ad autorizzazione)

 

  • Lo si può scaricare dal sito web della scuola consegnandolo, debitamente sottoscritto dai genitori, al proprio docente coordinatore. Questi dovrà acquisire tali autorizzazioni nei termini prescritti, impedendo la partecipazione alle attività agli alunni che eventualmente disattendano a quanto sopra.

 

L’appello, a cura del docente in servizio alla prima ora sarà effettuato alle ore 8:20. Le attività inizieranno alle 8:50; al termine, previsto per le ore 12:50, gli studenti saranno congedati.

 

Per le giornate in oggetto le classi non effettueranno la sesta e settima ora, pertanto le lezioni termineranno alle ore 12:50. I docenti in servizio in quelle ore entreranno con 1/2 ore di anticipo rispetto al normale orario di servizio, restando a disposizione per eventuali sostituzioni o per coadiuvare i colleghi nella conduzione delle attività previste.

 

Per esigenze organizzative, a ciascun docente, per ogni giornata, sarà assegnata una classe della quale lo stesso sarà responsabile per tutta la durata dell’attività in calendario.

 

Tutti i docenti non coinvolti nelle attività delle “giornate dello studente” assumeranno regolare servizio a scuola e andranno a supportare con attività laboratoriali, gli studenti presenti che eventualmente non avessero data adesione al programma delle giornate dello studente.

 

Per la realizzazione delle attività sportive si ringrazia il Dipartimento di Scienze motorie Referente Prof. Creaco Demetrio per la grande disponibilità nella realizzazione dei tornei nelle diverse discipline.

 

Particolare attenzione si chiede ai Docenti del Dipartimento di sostegno e agli assistenti educativi che facendo riferimento al Prof. Sant’Ambrogio Carlo e al Prof. Monteleone Domenico avranno cura di organizzare il servizio rendendo nota la presenza e la vigilanza sugli alunni al Dirigente Scolastico e ai Coordinatori delle classi frequentate dai propri alunni.

 

Medesima attenzione rispetto alla presenza in istituto e, o, nei luoghi in cui si svolgono le varie attività sarà rivolta verso i Tirocinanti che a vario titolo frequentano la nostra scuola,

 

Si confida nella professionalità di ciascuno nel voler venire incontro alle esigenze logistiche che dette giornate impongono.

 

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO

 

CLASSI ATTIVITA’
 

Dalle ore 09:00-12:50

 

1A,1B,1D,1E,1G

Cortile Sede centrale dell’Istituto

Tornei di

–        Pallavolo

–        Dama

–        Tennis tavolo

 

CLASSI ATTIVITA’
Dalle ore 10:00-11:00

Classe 1B

Incontro di sensibilizzazione “l’utilizzo dei social network” a cura della vice dirigente della Polizia Postale D.ssa Creazzo.

 

CLASSI ATTIVITA’
1C,1AT,1BT,3AT,3BT “Dalla prevenzione all’empowerment”

Villaggio dei Giovani-Attendiamoci

 

CLASSI ATTIVITA’
SECONDE

Dalle ore 09:00-12:00

PALACSI GALLINA

TORNEO PALLAVOLO

 

CLASSI ATTIVITA’
CLASSI 3A,3B,3D,3E,3F,3RIM,3SIA,3SIB

CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE

Centro Sportivo Reggio Village

–        Torneo calcio a 7

–        Torneo di Padel

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c.2 D.Lgsn.39/93

Documenti

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU