itepiria.edu.it
Circ. n. 269

Circ. 269-Progetto “I come Intelligence”

Martedì 4 Marzo 2025 alle ore 09:30

 

I come Intelligence”, conoscenza della storia dei Servizi Segreti italiani  ed i compiti affidati alla Sicurezza Nazionale

Circ. n. 269

Reggio Calabria, 4 marzo 2025

AL DSGA

ALLE FAMIGLIE

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI

DELLE CLASSI 2^AT- 2^ BT

AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

 

Oggetto: Progetto “I come Intelligence” promosso dal Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Protocollo d’intesa n. 24 del 10.11.2023 tra il MIM e il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza

 

Con la presente si comunica ai soggetti in indirizzo che, in attuazione del Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza la nostra Istituzione scolastica è stata invitata a prendere parte alle attività del Progetto:

“I come Intelligence”.

rivolto agli studenti del primo biennio di istituti di istruzione secondaria del II ciclo attraverso la visita della mostra itinerante tra numerose città italiane finalizzata a far scoprire il mondo “INTELLIGENCE” esplorando la storia, il linguaggio, i protagonisti e l’organizzazione dei Servizi Segreti italiani e le principali minacce del mondo contemporaneo. La mostra ha carattere interattivo e, con i suoi diversi stand tematici, offre agli studenti l’opportunità di approfondire gli argomenti attraverso codici QR e quiz, coinvolgendoli attivamente e mettendo alla prova le proprie capacità di “agente segreto”

Pertanto  il 4 Marzo 2025 alle ore 09:30 le Docenti Prof.ssa Caridi Margherita e Prof.ssa Procopio Anna Maria accompagneranno gli studenti delle classi 2^ BT e 2^AT (muniti di autorizzazione da parte delle famiglie che in ogni caso risultano essere informate tramite la presente circolare),   presso il Liceo Scientifico A. Volta” di Reggio Calabria, via Modena S. Sperato, dove  parteciperanno ad un incontro introduttivo della durata di circa 15 minuti a conclusione del quale si recheranno a visitare la mostra allestita all’interno della citata istituzione scolastica. Al termine della visita gli studenti pèotranno fare rientro autonomo alle loro abitazioni.

Il Dirigente Scolastico

Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU