Circ. n. 375
Reggio Calabria, 20 maggio 2026
AL DSGA
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
Oggetto: Uscita didattica del 21 maggio 2026 a Messina
Con la presente si informano i soggetti in indirizzo che Giovedì 21 maggio 2026 si svolgerà un’uscita didattica con destinazione Messina con l’obiettivo di approfondire aspetti naturalistici, storici e artistico-culturali attraverso un’esperienza diretta sul territorio.
Nel corso della giornata gli alunni visiteranno l’Orto Botanico e parteciperanno ad un laboratorio della carta. Questa attività coinvolge gli alunni nelle problematiche relative alla conservazione della natura e consente loro di acquisire semplici tecniche di riciclo della carta, costruendo personalmente un nuovo foglio.
A seguire visiteranno Il Duomo di Messina e assisteranno all’iconico meccanismo dell’Orologio Astronomico della torre campanari, uno dei simboli più importanti della città.
Parteciperanno all’iniziativa:
- Classe 1D DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Gioè Daniela
- Classe 1 AT DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Barreca Rossella
- Classe 1G DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Morabito Angelica PROF.SSA Roscitano Giorgia.
- Classe 3D DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Giordano Maria
Si ritiene che tale attività rappresenti un’importante opportunità formativa e di arricchimento per gli studenti, favorendo l’apprendimento in contesti diversi da quello strettamente scolastico.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e porgiamo cordiali saluti.
Gli studenti si faranno trovare alle ore 7,20 Porto di Reggio Calabria- partenza aliscafo 7.45.
Rientro intorno alle ore 13:00
SI ALLEGA MODELLO AUTORIZZAZIONE DA CONSEGNARE AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgsn.39/93
Patrizia Praticò
Docente