itepiria.edu.it
Circ. n. 375

Circ. 375- Uscita didattica a Messina

Giovedì 21 maggio 2026

Circ. n. 375

Reggio Calabria, 20 maggio 2026

AL DSGA

ALLE FAMIGLIE

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

 

Oggetto: Uscita didattica del 21 maggio 2026 a Messina

Con la presente si  informano i soggetti in indirizzo che Giovedì 21 maggio 2026 si svolgerà un’uscita didattica con destinazione  Messina con l’obiettivo di approfondire aspetti naturalistici, storici e artistico-culturali attraverso un’esperienza diretta sul territorio.
Nel corso della giornata gli alunni visiteranno l’Orto Botanico e parteciperanno ad un laboratorio della carta. Questa attività coinvolge gli alunni nelle problematiche relative alla conservazione della natura e consente loro di acquisire semplici tecniche di riciclo della carta, costruendo personalmente un nuovo foglio.
A seguire visiteranno Il Duomo di Messina e assisteranno all’iconico meccanismo dell’Orologio Astronomico della torre campanari, uno dei simboli più importanti della città.
Parteciperanno all’iniziativa:

  • Classe 1D DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Gioè Daniela
  • Classe  1 AT DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Barreca Rossella
  • Classe 1G DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Morabito Angelica PROF.SSA Roscitano Giorgia.
  • Classe 3D DOCENTE ACCOMPAGNATORE PROF.SSA Giordano Maria

Si ritiene che tale attività rappresenti un’importante opportunità formativa e di arricchimento per gli studenti, favorendo l’apprendimento in contesti diversi da quello strettamente scolastico.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e porgiamo cordiali saluti.

Gli studenti si faranno trovare alle ore  7,20 Porto di Reggio Calabria- partenza aliscafo 7.45.
Rientro intorno alle ore 13:00

SI ALLEGA MODELLO AUTORIZZAZIONE DA CONSEGNARE AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c.2 D.Lgsn.39/93

Documenti

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU