edu.itepiria.it
Circ. n. 124

Circ. n. 124- Esami di Stato a.s. 2024-2025

Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione – candidati interni

Esame di Stato a.s. 2024/25 – Indicazioni operative e Note informative – Ufficio VII – sede di Forlì-Cesena  AL D.S.G.A.

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

AI GENITORI

ALL’UFFICIO DIDATTICA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

OGGETTO: Esami di Stato a.s. 2024-2025 -Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione – candidati interni

Ai sensi della Nota MIM n. 47341 del 25.11.2024 si comunica che TUTTI GLI ALUNNI iscritti alla classe QUINTA che intendano sostenere l’esame di Stato 2025 dovranno presentare entro il 30 dicembre 2024 la seguente documentazione:

  • Domanda di ammissione all’Esame di Stato del corrente anno scolastico 2024/2025 sull’allegato modulo (Candidati INTERNI);
  • Ricevuta comprovante il pagamento della tassa d’esame con il versamento della tassa scolastica di € 12,09 con modello F24, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Codice Tributo TSC3, a nome dell’alunno/a
  • Il Diploma originale di Conclusione 1° ciclo Istruzione (ex Scuola Media) per coloro i quali non lo avessero già presentato.

La segreteria didattica consegnerà ai coordinatori di classe i moduli da compilare per partecipazione Esami di Stato che dovranno essere restituiti debitamente compilati presso la Segreteria didattica della sede centrale.

Si ricorda ai soggetti in indirizzo che qualora la documentazione risultasse incompleta, la Commissione può escludere il Candidato dall’Esame di Stato.Si evidenzia come nella citata circolare MIM, “Si segnala che, ai sensi dell’art. 13, co. 2, lettera c), del d.lgs. 62/2017, per i candidati interni costituisce requisito di ammissione all’esame anche lo svolgimento dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (di seguito PCTO)”.

Domanda e ricevuta di pagamento saranno quindi inseriti nel fascicolo personale dei singoli candidati.

Gli alunni che per il corrente a.s. 2024/2025 abbiano diritto all’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per merito (valutazione finale relativa all’a.s. 2023/2024 con una media di almeno 8/10) oppure per motivi economici, sono esonerati dal pagamento della tassa di € 12,09.Detta circostanza va segnalata in modo esplicito nella domanda, barrando l’apposita casella.

Si allega alla presente il modulo per l’ACQUISIZIONE DEL CONSENSO per la comunicazione a privati e/o enti pubblici economici che richiedano le liste dei diplomati.

I candidati esterni troveranno indicazioni all’interno della nota MIM in merito alle modalità di presentazione della loro domanda.

Si allegano:

  • Nota MIM n.47341 del 25.11.2024
  • MODELLO-F24-SEMPLIFICATO
  • Consenso-esami-di-stato-2425

 

 

Il Dirigente Scolastico

                                                               Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita mezzo stampa

                                                                                                                   ex art. 3, c. 2 D.Lgs.n.39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU