Circ. n. 146
Reggio Calabria, 11 dicembre 2024
AL DSGA
AL CONSIGLIO D’ISTITUTO
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
OGGETTO: FIRMA CONVENZIONE Istituto Nazionale Azzurro
Con la presente si comunica ai soggetti in indirizzo che dopo aver condiviso con gli OO.CC., Venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 09:15 presso la sala riunioni della sede centrale, si terrà la cerimonia della firma della convenzione tra la nostra Istituzione Scolastica e l’Istituto Nazionale Azzurro che opera a livello internazionale in sinergia con altre istituzioni, nasce dalla solidarietà e dai valori cristiani e si fonda sull’attività umanitaria a favore dei più bisognosi e di coloro che versano in condizione di necessità. La collaborazione tra l’I.N.A. e la Scuola intende instaurare un legame duraturo e proficuo, che possa portare a future iniziative congiunte mirate alla valorizzazione delle potenzialità del territorio calabrese promuovendo le eccellenze culturali, sociali ed educative della regione e alla promozione di attività che favoriscano l’integrazione e la crescita dei giovani. L’iniziativa mira non solo a a coinvolgere attivamente gli studenti nella vita istituzionale e sociale, ma anche a far conoscere a un pubblico più ampio le capacità e il potenziale dei giovani calabresi.
L’accordo sarà siglato dal Dirigente Scolastico Avv. Anna Rita Galletta e dal Fondatore e Presidente dell’INA Cav. Prof. Lorenzo Festicini .
Parteciperanno all’evento:
- gli studenti della 3^ B ad indirizzo Turismo e della 5 ^ A ad indirizzo Turismo accompagnati dalla prof.ssa Minniti Antonella, dal Prof. Spanò Attilio, dall’assistente Sig.ra Zumbo Antonella
- la delegazione degli studenti che l’ 11 ottobre 2024 presso l’Aula Benedetto XVI del Collegio Teutonico, Città del Vaticano hanno preso parte al prestigioso evento in occasione dell’apertura dell’anno istituzionale 2024/2025, dell’INA.
- gli studenti della 1 AT e della 5 SIA C accompagnati dai docenti in servizio
Ai Docenti si raccomanda di vigilare affinché gli alunni seguano in modo ordinato l’evento.
La Prof.ssa Caridi Margherita e Il Prof Monteleone cureranno il protocollo di accoglienza per lo svolgimento ordinato della cerimonia.
Il Sig Azzarà Aurelio, Referente Tecnico, curerà l’efficienza della strumentazione in sala riunioni.
Al termine, gli studenti del corso Turismo con i Docenti appositamente designati raggiungeranno il Museo Nazionale per prendere parte alla visita della mostra “Gli dei ritornano, i bronzi di San Casciano” e partecipare alla giornata conclusiva PCTO.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93
Patrizia Praticò
Docente