Circ. n. 180
Reggio Calabria, 18 gennaio 2025
AL DSGA
AI Docenti
Al Personale ATA
Al sito web d’Istituto
OGGETTO: Convocazione Consigli di classe SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE-Corsi Serali
Con la presente così come previsto dal Piano delle Attività sono convocati, in composizione “Perfetta”, i consigli di classe dei Corsi serali per discutere dei seguenti punti all’ o.d.g.:
1) Andamento didattico disciplinare;
2) Scrutini intermedi;
3) Indicazioni sulle modalità di recupero delle carenze.
4) Organizzazione attività Pausa didattica dal 1° febbraio (indicazioni -report)
5) Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento; Modulo Didattica Orientativa
6) Prove INVALSI (solo per le classi seconde e quinte)
7) Varie ed eventuali
E’ requisito fondamentale per la validità della seduta la presenza di tutti i componenti, secondo il calendario di seguito riportato. I consigli saranno avviati e svolti dal Dirigente o in assenza o per momentaneo impedimento dal Docente coordinatore che provvederà ad individuare un segretario verbalizzante. E’ necessario che i docenti carichino in tempo utile (almeno due giorni prima dello scrutinio) la proposta di voto, le schede carenze con modalità di recupero, la proposta di voto sul comportamento.
Si ricorda a tutti i docenti che i voti caricati hanno valore di proposta e che la valutazione è attribuita al consiglio di classe. Per il carico delle assenze (che incidono sul voto di comportamento) si terrà conto delle assenze in tutte le ore della giornata scolastica, come risultano dal registro di ogni docente fatte salve le eventuali deroghe motivate e deliberate in collegio dei docenti.
SOLO PER LE CLASSI SECONDE E QUINTE – Prove INVALSI degli alunni BES: indicare alla Docente Referente Prof.ssa Vazzana Marisa in quale o quali materie gli alunni BES dovranno sostenere la prova, le misure dispensative e/o compensative che dovranno essere attivate e l’eventuale prolungamento del tempo di somministrazione della prova.
AL TERMINE DELLO SCRUTINIO: dovranno essere consegnati dal coordinatore, in ufficio didattica, i seguenti documenti: Verbale firmato dal Dirigente o Coordinatore e dal segretario; Tabellone dei voti firmato dal Dirigente e da tutti i docenti (in duplice copia); Schede carenze; eventuale fonogramma da inviare ai genitori.
CALENDARIO DELLE RIUNIONI
LUNEDI’ 03/02/2025
ORA | CLASSI |
09.00 – 10.00 | 5 SIS |
10.00 – 11.00 | 4 SIS |
11.00 – 12.00 | 3 SIS |
MARTEDI’ 04/02/2025
ORA | CLASSI |
08.30 – 09.30 | 3 SEA |
13:30 – 14:30 | 1 SEA |
14:30 – 15:30 | 2 SEA |
MERCOLEDI’ 05/02/2025
ORA | CLASSI |
11.00 – 12.00 | 5 SEA |
12.00 – 13.00 | 4 SEA |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgsn.39/93
Patrizia Praticò
Docente