itepiria.edu.it
Circ. n. 220

Circ. n. 220-Avvio “GIORNATE DELLO STUDENTE” – Modalità di svolgimento.

Da Lunedì 10 febbraio 2025 a giovedì 13 febbraio 2025.

Settimana dello Studente: insegna quello che sai, impara quello che vuoi! | POG - Progetto Orientamento Giovani

CIRC. N. 220

REGGIO CALABRIA, 08 FEBBRAIO 2025

AL DSGA

AL CONSIGLIO D’ISTITUTO

ALLE FAMIGLIE

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

 

OGGETTO: “GIORNATE DELLO STUDENTE” da Lunedì 10 febbraio 2025 a giovedì 13 febbraio 2025.  – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Con la presente si rende noto ai soggetti in indirizzo che, con Delibera da parte degli Organi collegiali, sono stati autorizzate le “giornate dello studente”, di cui in allegato si riporta il programma stilato dal Comitato degli studenti con il supporto della Prof.ssa Surace Maria Funzione strumentale e la disponibilità dei docenti.

Nel ricordare agli allievi la finalità educativa che deve rivestire tale periodo e confidando sul senso di responsabilità di ciascuno, si ribadisce che eventuali disordini indurranno la scrivente D. S. ad intervenire sulle classi interessate, sospendendone le attività e riservandosi, in sede di Consiglio di Classe, un eventuale ulteriore intervento.

Ogni alunno è tenuto a far si che i propri genitori firmino il modulo di autorizzazione a partecipare alle attività.

Il modulo di autorizzazione alla partecipazione alle varie attività/uscite programmate

è presente su PORTALE ARGO (si precisa che la spunta per presa visione equivale ad autorizzazione)

lo si può scaricare dal sito web della scuola consegnandolo, debitamente sottoscritto dai genitori, al proprio docente coordinatore. Questi dovrà acquisire tali autorizzazioni nei termini prescritti, impedendo la partecipazione alle attività agli alunni che eventualmente disattendano a quanto sopra.

Le giornate si svolgeranno sia per i Corsi del diurno sia per i corsi serali da Lunedì 10 febbraio 2025 a giovedì 13 febbraio 2025.

L’appello, a cura del docente in servizio alla prima ora sarà effettuato alle ore 8:20. Le attività inizieranno alle 8:50; al termine, previsto per le ore 12:50, gli studenti saranno congedati.

Per le giornate in oggetto le classi non effettueranno la sesta e settima ora, pertanto le lezioni termineranno alle ore 12:50. I docenti in servizio in quelle ore entreranno con 1/2 ore di anticipo rispetto al normale orario di servizio, restando a disposizione per eventuali sostituzioni o per coadiuvare i colleghi nella conduzione delle attività previste.

Per gli Studenti che svolgono attività fuori dall’Istituto gli orari di inizio e termine dei lavori sarà specificato  in programma.

Per esigenze organizzative, a ciascun docente, per ogni giornata, sarà assegnata una classe della quale lo stesso sarà responsabile per tutta la durata dell’attività in calendario.

Tutti i docenti non coinvolti nelle attività delle “giornate dello studente” assumeranno regolare servizio a scuola e andranno a supportare con attività laboratoriali, gli studenti presenti che eventualmente non avessero data adesione al programma delle giornate dello studente.

Particolare attenzione si chiede ai Docenti del Dipartimento di sostegno e agli assistenti educativi che facendo riferimento al Prof. Sant’Ambrogio Carlo e al Prof. Monteleone Domenico avranno cura di organizzare il servizio rendendo nota la presenza e la vigilanza sugli alunni  al Dirigente Scolastico e ai Coordinatori delle classi frequentate dai propri alunni.

Medesima attenzione rispetto alla presenza in istituto e,o, nei luoghi in cui si svolgono le varie attività sarà rivolta verso i Tirocinanti che a vario titolo frequentano la nostra scuola,

Si confida nella professionalità di ciascuno nel voler venire incontro alle esigenze logistiche che dette giornate impongono.

 

In allegato alla presente circolare_

Programma delle Giornate dello studente Corsi Diurni

Programma delle Giornate dello studente Corsi serali

Modulo autorizzazione

Prospetto Docenti incaricati alla vigilanza

Il Dirigente Scolastico

Avv. Anna Rita Galletta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU