AL DSGA
AI DOCENTI
Alla Prof.ssa Amodeo Felicia
Alla Prof.ssa Esposito Annamaria
Alla Prof.ssa Arcà Luisa
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
OGGETTO: Progetto “Smart Servizio Maltrattanti: Ascolto Recupero Trattamento” attività di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere- Evento di Restituzione
Con la presente si informano i soggetti in indirizzo che questa Istituzione Scolastica, ha aderito al progetto indicato in oggetto che prevedeva un rapporto di collaborazione con il Dipartimento per la giustizia Minorile e di comunità – Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Reggio Calabria (U.E.P.E).
Il Progetto finalizzato alla prevenzione di ogni forma di comportamento violento e della recidiva, alla tutela delle vittime ed alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, si è rivolto a tutte le classi IV e V di questo Istituto.
Il progetto si è attuato:
– Attraverso la somministrazione di un questionario (vedi circolare 250 del 08 febbraio 2024) elaborato dall’équipe multi professionale e finalizzato a valutare la percezione della violenza di genere negli adolescenti;
– Attraverso la produzione di un cortometraggio curato dalle Docenti Prof.ssa Amodeo Felicia e Prof.ssa Esposito Anna Maria.
-Attraverso la partecipazione all’evento di restituzione dei esiti delle attività progettuali giorno 17 aprile 2024
Pertanto gli alunni sotto indicati e la classe 4 B AFM e 4 E AFM accompagnati dalle Docenti Prof.ssa Amodeo Felicia, Prof.ssa Esposito Annamaria, Prof.ssa Arcà Luisa alle ore 09:00 si faranno trovare presso la sala convegni “Auditorium Versace” sita presso il palazzo cedir di Regio Calabria e seguiranno i lavori per tutta la durata e al termine potranno fare rientro a casa.
Russo Giuseppe 5Rim
Labbrini Roberto 5E
Fasci’ Gaia 2B
Cara Sofia 1B
Marra Alessandra 1G
Ferrara Rosa 1G
De Stefano Vittoria 2D
Belvedere Luigi 5A
Melissari Chiara 4B
Crea Sofia 4B
Cartone Danila 4B
Fiorenza Daniel 4E
Marino Orazio 4E
I Docenti non prederanno mai di vista gli alunni affidati alla sorveglianza e interverranno con provvedimenti disciplinari qualora dovessero verificarsi episodi contrari al regolamento d’Istituto. L’attività dovrà essere documentata da apposita relazione.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c. 2 D.Lgs.n.39/93
Patrizia Praticò
Docente