itepiria.edu.it
Circ. n. 390

Circ.n. 390- Convocazione dipartimento di sostegno- Convocazione GLO

Sede centrale 04 giugno 2026

🫤 Ultimi impegni di fine anno! 👉 GLO Finale: 3 cose da NON dimenticare! 💡 1. Valutare i progressi Non fermarsi solo alle verifiche: osservare e raccontare anche le evoluzioni sul piano

 

Circ. n. 390

Reggio Calabria, 01 giugno 2026

ALDSGA

Ai Docenti Coordinatori delle classi con alunni in situazione di didisabilità,

Ai Docenti di sostegno,

Al coordinatore dell’inclusione scolastica,

Ai referenti Funzione strumentale inclusione,

Alla Referente DSA,

Ai genitori dell’alunno/a con disabilità (o chi ne esercita la responsabilità genitoriale),

Eventuali figure professionali specifiche esterne all’Istituzione scolastica segnalate dai genitori e autorizzate alla partecipazione.

AL PERSONALE ATA

AL SITO WEB D’ISTITUTO

OGGETTO: CONVOCAZIONE GLO A.S. 2025/2026

Con la presente si comunica ai soggetti in indirizzo che Giovedì 04 giugno 2025 alle ore 15:00 presso la sede centrale, è convocato il Dipartimento di sostegno per la verifica e l’approvazione del Piano Annuale d’Inclusione

A seguire alle ore 16:00  presieduto dal Dirigente Scolasticoo dal Docente opportunamente delegato e  alla presenza dei Responsabili dell’ASP si riunirà il GLO per trattare del seguente punto all’o.d.g.:

  • Analisi della situazione al termine dell’anno scolastico;
  • Verifica e valutazione finale PEI per l’anno in corso;
  • Confronto e proposta delle ore di sostegno e di eventuale assistenza alla comunicazione da assegnare allo studente per l’anno scolastico per l’a.s. 2026/27;
  • Monitoraggio docente di sostegno che intende  partecipare agli esami di stato,  deve presentare una domanda specifica al dirigente scolastico.
  • Varie ed eventuali.

Ciascun docente di sostegno contatterà in maniera preventiva i genitori degli alunni. Il  docente coordinatore di classe coadiuvato dal docente di sostegno,  avrà cura di verbalizzare la seduta . Il verbale dovrà essere compilato e firmato da tutti i componenti del GLO e consegnato in presidenza.

Dopo una prima fase di lavoro in plenaria  alle ore 16:00 (circa) ciascun docente di sostegno e coordinatore di classe con la classe di appartenenza e i genitori presenti all’incontro, continueranno la seduta in maniera separata  fino alle ore 17:00 (circa)

 

Il Dirigente Scolastico

   Avv. Anna Rita Galletta

   Firma autografa sostituita a mezzo

                      stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs.n.39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU