Circ. n. 403
Reggio Calabria, 16 maggio 2025
AL DSGA
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI DELLA CLASSI 2^ H E DELLA 2^ AT
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
OGGETTO: PARTECIPAZIONE EVENTO “LA SICUREZZA SI FA STRADA”
Con la presente si comunica ai soggetti in indirizzo che Lunedì 19 maggio 2025 alle ore 09:30 presso la suggestiva cornice dell’Arena dello stretto di Reggio Calabria, il MIT – Dipartimento Trasporti e Navigazione – DGT SUD – IJMC Reggio di Calabria, ha organizzato la giornata-evento:
“La sicurezza si fa strada”,
dedicata alla cultura della sicurezza stradale, che vedrà la partecipazione di personalità politico-istituzionali territoriali, del Capo Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione del MIT e dei Direttori Generali delle DGT del Centro e del Sud.
La manifestazione si propone di affrontare tematiche fondatmentali per la sicurezza su strada in modo innovalivo e coinvolgente. Nel corso dell’evento grazie alla presenza degli operatori delle Forze dell’Ordine, sarà possibile assistere a prove di velocità su velocipedi a pedalata assistita e su ciclomotori con l’utilizzo di apparecchiature dedicate.
- Gli studenti della classe 2^ H previa autorizzazione da parte delle Famiglie, che comunque risultano essere informate attraverso la presente circolare, alle ore 09:20 usciranno da scuola e accompagnati dalla Prof.ssa Siviglia raggiungeranno L’Arena dello stretto. Prenderanno parte ai lavori previsti in programma e seguiranno in modo preciso le indicazioni impartita dal Docente accompagnatore e dai Referenti per l’iniziativa. Al termine dell’evento potranno rientrare in modo autonomo alle loro abitazioni. Se dovessero verificarsi episodi di indisciplina gli studenti saranno riportati in classe avvisando le Famiglie.
- Gli studenti della classe 2^ AT previa autorizzazione da parte delle Famiglie, che comunque risultano essere informate attraverso la presente circolare, svolgeranno le prime due ore di lezione presso la sede centrale e alle ore 09:20 usciranno da scuola, accompagnati dalla Prof.ssa Pennestrì Marilena, raggiungeranno L’Arena dello stretto. Prenderanno parte ai lavori previsti in programma e seguiranno in modo preciso le indicazioni impartita dal Docente accompagnatore e dai Referenti per l’iniziativa. Al termine dell’evento potranno rientrare in modo autonomo alle loro abitazioni. Se dovessero verificarsi episodi di indisciplina gli studenti saranno riportati in classe avvisando le Famiglie.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgsn.39/93
Patrizia Praticò
Docente