Circ. 404
Reggio Calabria, 16 maggio 2025
AL DSGA
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
OGGETTO: LIBERA GAMES 2025. INVITO PREMIAZIONE.
Con la presente si comunica che in occasione del 33° anniversario della strage di Capaci, attentato esplosivo a pochi chilometri da Palermo, sull’autostrada A29,in cui fu ucciso il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, si terrà, venerdì 23 maggio alle ore 10.30 presso la Sala “F. Perri” di Palazzo “Corrado Alvaro” in Piazza Italia a Reggio Calabria, l’iniziativa
“Capaci di Memoria: Libera Games25”.
All’iniziativa prenderanno parte gli studenti che hanno partecipato al progetto “Libera Games25”, che ha visto lo sport come strumento per fare Memoria delle Vittime Innocenti del territorio, generare Giustizia sociale e promuovere Comunità.
Il Prof. Creaco Demetrio Referente per l’iniziativa, coadiuvato dai colleghi del Dipartimento, avrà cura di individuare gli studenti, fornire loro le autorizzazioni, informare i coordinatori e concordare con l’ufficio della vicepresidenza i Docenti accompagnatori.
Gli studenti alle ore 10:00 usciranno da scuola e con il Docente designato raggiungeranno la Sala Perri della Città Metropolitana. Seguiranno l’evento e al termine faranno rientro a scuola per riprendere regolarmente le lezioni.
Gli studenti della sede di Via Pio XI° saranno aggregati ai compagni di classi parallele.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgsn.39/93
Patrizia Praticò
Docente