Circ. n. 427
AL DSGA
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB
Oggetto: Adattamento calendario scolastico
Con riferimento alla circolare n. 425, si comunica ai soggetti in indirizzo che l’attività didattica prevista per la giornata di Sabato 31 Maggio 2025, rivolta alle classi del primo Biennio delle Terze e delle Quarte classi sia dei CORSI DIURNI sia dei CORSI SERALI, si svolgerà presso la sede centrale
I Docenti referenti di sede,Prof.ssa Praticò Patrizia e Prof. Aquilino Fabio, con il supporto del personale ausiliario, organizzeranno l’accoglienza degli studenti nelle aule e vigileranno nel corso dell’intera mattinata che tutto proceda in modo ordinato.
La Giornta dedicata allo Sport e all’inclusione prevede il coinvolgimento di tutto il Dipartimento di Scienze Motorie e dei Docenti Funzione strumentale per l’inclusione. A tal proposito nel cortile con il supporto organizzativo dell’Associazione ACTION AID si terranno presso il cortile della scuola i tornei per classe di pallavolo (Biennio -Triennio); Nelle Aule predisposte Tennis tavolo e Dama. Le classi che secondo le varie turnazioni resteranno in classe svolgeranno attività didattica predisposta da Docente loro assegnato.
I DOCENTI DEI CORSI DIURNI O DEI CORSI SERALI NON MENZIONATI PRESTERANNO SERVIZIO ALLA SEDE CENTRALE
- Gli studenti entreranno regolarmente in classe alle ore 07:50.
- Nel corso delle ore di lezione in classe si procederà ad una verifica della posizione di ciascun studente con riguardo al termine delle lezioni: ore PCTO (Secondo Biennio), Assenze, Prove INVALSI (per le seconde), Modulo didattica orientativa, Modulo Educazione civica, Curriculum dello Studente. Il Report di tale monitoraggio sarà consegnato ai Docenti Coordinatori di classe.
- In merito all’attività di inclusione si invitano i Docenti a voler proporre agli studenti la visione del video che gli studenti della 3 A coordinati dalla Prof.ssa Scali hanno prodotto nell’ambito del Progetto CIVITAS
- I Docenti previsti in orario (che riprende in linea di massima l’orario di servizio previsto nella giornata del giovedì) organizzeranno l’attività secondo le esigenze che riterranno più opportune e al termine della mattinata è previsto un saluto condiviso in cortile con tutti gli studenti, i Docenti e il personale ATA.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93
Patrizia Praticò
Docente