edu.itepiria.it
Circ. n. 399

Classe 5 B AFM. Didattica orientativa.

“IO propongo” attività presso il Consiglio della Regione Calabria. Presentazione proposta di legge. Classe 5 B AFM. Didattica orientativa.

AL D.S.G.A
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AL DOCENTE ORIENTATORE
AL DOCENTE TUTOR PER L’ORIENTAMENTO
DELLA CLASSE 5B AFM
AL SITO WEB D’ISTITUTO

Oggetto: “IO propongo” attività presso il Consiglio della Regione Calabria. Presentazione proposta di legge. Classe 5 B AFM. Didattica orientativa.

Con la presente si comunica ai soggetti in indirizzo che martedì 07 maggio 2024, gli Studenti della classe 5B AFM, si recheranno presso la sede del Consiglio Regionale per assistere ai lavori del Consiglio Regionale che avranno inizio alle ore 15:30.
Nel corso della seduta gli Studenti presenteranno una proposta di legge sul Turismo scolastico – sportivo elaborata nel corso delle attività del PCTO “IO propongo”.
Le attività, che rientrano nella programmazione della classe, hanno la finalità di valorizzare il contributo che i giovani possono dare alla realizzazioni dei valori che animano e sostengono il processo civile e sociale e di promuovere la partecipazione dei giovani all’attività istituzionale ed amministrativa del territorio.
Gli Studenti, muniti di regolare autorizzazione, alle ore 11:50 usciranno da scuola per raggiungere autonomamente la sede del Consiglio Regionale sita in via Cardinale Portanova di Reggio Calabria dove ad attenderli alle ore 15:00 troveranno la Prof.ssa Maria Surace (tutor della scuola) e la Dott.ssa Maria Elisa Del Grande (tutor interno del Consiglio regionale).
Al termine delle attività gli Studenti lasceranno la struttura e saranno liberi di fare rientro nelle proprie abitazioni.
Gli studenti, considerata l’importanza dell’incontro avranno cura di indossare abiti consoni alla circostanza e manterranno per tutta la durata della seduta un comportamento adeguato all’ambiente in cui si trovano.

Il Dirigente Scolastico
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2 Dlgs n.39/93

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU