itepiria.edu.it
Circ. n. 115

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola.

Azione di sciopero previsto per la giornata del 29 novembre 2024.

Al DSGA

AI DOCENTI

AI GENITORI

AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero previsto per la giornata del 29 novembre 2024.

Si comunica che, con la Nota prot. n° 21252 del 21/11/2024 dell’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato indetto uno sciopero generale del personale scolastico delle Istituzioni scolastiche ed educative, proclamato da CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI, da CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, da Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF e da ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione di CLASP e COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA, per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024. 
In base all’art. 3, comma 4, dell’Accordo ARAN sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, firmato il 2
dicembre 2020, che recita “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail. la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6”
SI INVITA il personale interessato a compilare, entro il 27 novembre 2024 ore 10:00, il modulo Google che verrà inviato sulla casella di posta elettronica .
Non è obbligatorio comunque esprimere la propria posizione, ovvero non è obbligatorio compilare e inviare il MODULO GOOGLE.
I docenti in servizio si preoccuperanno di far LEGGERE agli studenti la presente comunicazione con la quale si  informano le famiglie che nel giorno dello sciopero non potrà essere
assicurato lo svolgimento di qualche ora di lezione, nel caso di adesione allo sciopero da parte del personale.

In allegato:
• Nota ministeriale prot. n° 21252 del 21/11/2024;
• Scheda informativa.

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU