edu.itepiria.it
Circ. n. 331

Partecipazione ad una seduta del Senato della Repubblica

Partecipazione ad una seduta del Senato della Repubblica

AL DSGA

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 AL SITO WEB D’ISTITUTO

OGGETTO: Viaggio d’istruzione a Roma – “Premiamo il Merito” – partecipazione alla seduta del Senato del giorno 27 marzo – visita dei principali luoghi d’interesse storico-culturale del centro Città.

Con la presente si porta a conoscenza delle famiglie degli studenti delle classi terze, quarte e quinte, individuati dal Dipartimento di discipline giuridico-economiche tra gli studenti più meritevoli che, su delibera degli OO.CC., si effettuerà il viaggio a Roma per assistere alla seduta del Senato.

Il viaggio, della durata di due giorni e una notte, prevede la visita dei principali luoghi di interesse storico-culturale del centro città.

  • Martedì 26 marzo 2024 alle ore 07:45 raduno per la partenza per Roma con pullman GT da Piazza Indipendenza (Reggio Calabria). Ad attendere gli studenti ci saranno le docenti incaricate alla vigilanza Prof.ssa Scordo Anna e Prof.ssa Surace Maria, Durante il percorso è prevista una sosta per il pranzo. In serata visita della Roma Imperiale, cena e pernottamento in hotel.
  • Mercoledì 27 marzo alle ore 10:00 partecipazione alla seduta del Senato della Repubblica. Si raccomanda un abbigliamento appropriato.

Al termine della seduta, dopo la pausa pranzo, tour delle più belle piazze e fontane della Capitale.

  • Rientro a Reggio Calabria è programmato per la tarda serata del giorno 27 marzo 2024.

Per gli Studenti la quota individuale di partecipazione al viaggio, comprensiva del viaggio in pullman GT e del soggiorno mezza pensione presso l’hotel 4 stelle Roma Tor Vergata, inizialmente pari ad euro 250,00(duecentocinquanta), beneficiando del “contributo per il merito” della scuola di euro 125,00(centoventicinque), per ciascuno studenteè di euro 125,00 (centoventicinque).

La somma dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 25 marzo 2024 utilizzando l’avviso di pagamento disponibile sul portale Argo.

Gli studenti dovranno far pervenire all’indirizzo email della scuola rctdl20008@istruzione.it:

  • Liberatoria;
  • Dichiarazione di eventuali allergie e/o intolleranze (solo se necessario).

In allegato elenco nominativo dei partecipanti; liberatoria, dichiarazione eventuali allergie e/o intolleranze. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Docente Funzione Strumentale di supporto agli Studenti e alle Famiglie, referente viaggi, Prof.ssa Maria Surace.

 

                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                            Avv. Anna Rita Galletta

                                                               Firma autografa sostituita

                                                            a mezzo stampa ex art. 3, c. 2

                                                                D.Lgs.n.39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU