AL DSGA
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
OGGETTO: Viaggio d’istruzione a Roma – “Premiamo il Merito” – partecipazione alla seduta del Senato del giorno 27 marzo – visita dei principali luoghi d’interesse storico-culturale del centro Città.
Con la presente si porta a conoscenza delle famiglie degli studenti delle classi terze, quarte e quinte, individuati dal Dipartimento di discipline giuridico-economiche tra gli studenti più meritevoli che, su delibera degli OO.CC., si effettuerà il viaggio a Roma per assistere alla seduta del Senato.
Il viaggio, della durata di due giorni e una notte, prevede la visita dei principali luoghi di interesse storico-culturale del centro città.
- Martedì 26 marzo 2024 alle ore 07:45 raduno per la partenza per Roma con pullman GT da Piazza Indipendenza (Reggio Calabria). Ad attendere gli studenti ci saranno le docenti incaricate alla vigilanza Prof.ssa Scordo Anna e Prof.ssa Surace Maria, Durante il percorso è prevista una sosta per il pranzo. In serata visita della Roma Imperiale, cena e pernottamento in hotel.
- Mercoledì 27 marzo alle ore 10:00 partecipazione alla seduta del Senato della Repubblica. Si raccomanda un abbigliamento appropriato.
Al termine della seduta, dopo la pausa pranzo, tour delle più belle piazze e fontane della Capitale.
- Rientro a Reggio Calabria è programmato per la tarda serata del giorno 27 marzo 2024.
Per gli Studenti la quota individuale di partecipazione al viaggio, comprensiva del viaggio in pullman GT e del soggiorno mezza pensione presso l’hotel 4 stelle Roma Tor Vergata, inizialmente pari ad euro 250,00(duecentocinquanta), beneficiando del “contributo per il merito” della scuola di euro 125,00(centoventicinque), per ciascuno studente, è di euro 125,00 (centoventicinque).
La somma dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 25 marzo 2024 utilizzando l’avviso di pagamento disponibile sul portale Argo.
Gli studenti dovranno far pervenire all’indirizzo email della scuola rctdl20008@istruzione.it:
- Liberatoria;
- Dichiarazione di eventuali allergie e/o intolleranze (solo se necessario).
In allegato elenco nominativo dei partecipanti; liberatoria, dichiarazione eventuali allergie e/o intolleranze. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Docente Funzione Strumentale di supporto agli Studenti e alle Famiglie, referente viaggi, Prof.ssa Maria Surace.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita
a mezzo stampa ex art. 3, c. 2
D.Lgs.n.39/93
Fabio Aquilino
Docente