Al DSGA
Ai Docenti
Agli studenti
Alle Famiglie
Al personale ATA
Al sito web d’Istituto
OGGETTO: Richiesta permessi annuali di ingresso posticipato e/o di uscita anticipata; Richiesta permessi sportivi – anno scolastico 2024/2025
Con la presente si informano le famiglie degli studenti provenienti da zone lontane rispetto alle sedi dell’Istituto, che incontrano notevoli oggettive difficoltà per raggiungere la scuola e/o rientrare alle proprie abitazioni, che è possibile richiedere un permesso di ingresso posticipato e/o uscita anticipata valido per l’intero anno scolastico, inviando formale richiesta scritta e motivata all’attenzione del Dirigente Scolastico.
Le richieste, debitamente compilate, dovranno essere trasmesse esclusivamente per email all’indirizzo rctd120008@istruzione.it comprensivi degli allegati richiesti (carta d’identità del genitore, stampa degli orari dell’azienda di trasporto). L’incompleta compilazione o la mancanza degli allegati richiesti comporteranno la nullità della domanda.
Si precisa che:
Eventuali permessi permanenti verranno concessi in relazione agli orari dei mezzi di trasporto, tenendo conto dell’orario delle lezioni e del luogo di residenza dell’allievo;
Le richieste verranno concesse a condizione che non vi siano collegamenti utili nell’arco dei trenta minuti che precedono l’inizio e/o che seguono la fine delle lezioni ordinarie mattutine (inizio ore 08,00 – fino ore 13:00 e/o 14:00), o per l’eccezionalità di singole, specifiche e determinate situazioni debitamente documentate (particolare luogo di residenza dell’alunno, scarsità dei collegamenti, ecc.);
I permessi verranno concessi DOPO IL CONTROLLO di quanto dichiarato nella richiesta in termini di corrispondenza fra gli orari della scuola e gli orari effettivi dei mezzi di trasporto utili al raggiungimento dell’Istituto.
Permessi sportivi:
La richiesta di permessi per motivi sportivi a livello agonistico atti a consentire la partecipazione dello studente a singole gare e/o eventi, va formulata mediante apposito MODULO, compilato e sottoscritto da un genitore/tutore, allegando (pena nullità della richiesta) la documentazione rilasciata dalla Società Sportiva di appartenenza con l’indicazione del relativo calendario delle attività.
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere trasmesse esclusivamente per email all’indirizzo rctd120008@istruzione.it comprensivi di tutti gli allegati (carta d’identità del genitore, stampa degli impegni sportivi). L’incompleta compilazione o la mancanza degli allegati richiesti comporteranno la nullità della domanda.
Le richieste saranno esaminate per l’eventuale autorizzazione dall’Ufficio della Dirigente Scolastica. I permessi autorizzati verranno trascritti nel registro elettronico a cura della segreteria studenti.
In allegato:
MODULO per la richiesta di permesso permanente ingresso/uscita;
MODULO per la richiesta di permesso sportivo
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93
Patrizia Praticò
Docente