edu.itepiria.it
Circ. n. 414

ULTIMA GIORNATA PROGETTO CIVITAS

Sabato 11 maggio, alle ore 9.00,presso i locali della Corte d’Appello di Reggio Calabria e Piazza Castello RC, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto C

 

 

 

 

AL DSGA

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

AL SITO WEB DELLA SCUOLA

 

OGGETTO: ULTIMA GIORNATA PROGETTO CIVITAS

 

Con la presente si rende not ai soggetti in indirizzo che sabato 11 maggio, alle ore 9.00,presso i locali della Corte d’Appello di Reggio Calabria e Piazza Castello RC, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto Civitas dell’anno2023/2024 “Un anno con la Costituzione”.

Le scuole e le associazioni appartenenti alla rete Civitas, articolate in gruppi, hanno approfondito varie tematiche tratte dal dettato costituzionale e nel corso dell’eventopresenteranno i prodotti finali frutto della creatività dei giovani allievi.

In particolare, in questo iter progettuale, il nostro Istituto in collaborazione con il liceo Gullì e le associazioni MASCI e “Reggio non tace” ha approfondito gli articoli della Costituzione inerenti il Lavoro. Nella giornata dell’11 maggio l’attività rappresentativa del percorso svolto dal nostro Istituto verrà affidata agli allievi Emanuele Edani( I D), Chiara Laganà ( IV E), Maryam Rana (IV E), Francesca Sapone ( V E ), che coordinati dalla docente Amodeo Felicia,daranno vita a un momento artistico/musicale.

Si raccomanda a tutta la comunità scolastica la massima partecipazione, la visitaalle aule della Corte ospitante, l’ordine e il rispetto richiesto dai luoghi.

Gli allievi suindicati, alle ore B.50, muniti di autorizzazione, si recheranno autonomamente presso la Corte di appello di RC, dove troveranno ad accoglierli i docenti referenti dell’iniziativa. Alla fine delle attività gli stessi faranno autonomamente rientro a casa.

 

                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                            Avv. Anna Rita Galletta

                                                           Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                        ex art. 3, c. 2 D.Lgs.n.39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU