AL DSGA
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
ALLE FAMIGLIE
DELLE CLASSI: 3^AT – 3^BT
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB D’ISTITUTO
OGGETTO: uscita didattica con le classi 3^AT– 3^BT nell’ambito del PCTO – SETTORE BENI CULTURALI “I segni della storia del territorio reggino quali oggetto dell’offerta turistica”.
Con la presente si informano i soggetti in indirizzo che mercoledì 15 maggio 2024, si svolgerà la seconda uscita didattica prevista nell’ambito dei Percorsi e delle Competenze Trasversali per l’Orientamento – SETTORE BENI CULTURALI inerente il progetto
“I segni della storia del territorio reggino quali oggetto dell’offerta turistica”
Meta dell’uscita didattica sarà Gioiosa Ionica, per visitare il Parco Archeologico del Naniglio, il Teatro romano e il Borgo antico.
L’attività mira alla riscoperta dei siti archeologici dell’Età classica greco-romana, con l’obiettivo di favorire la conoscenza di un aspetto particolare del patrimonio culturale e paesaggistico locale e di sostenere l’educazione alla sua tutela e valorizzazione. Attraverso lo studio dei luoghi e della loro storia, nella fase conclusiva del percorso progettuale, si realizzerà un documentario e degli itinerari secondo le tecniche e i metodi professionali tipici delle aziende specializzate del settore
Gli alunni, provvisti di autorizzazione, incontreranno i docenti accompagnatori alla fermata dei pullman sul Ponte della Libertà alle ore 7:45. La partenza è prevista alle ore 8:00. Il rientro intorno alle ore 18:00. Docenti accompagnatori appositamente incaricati attraverso la presente.
– Prof. Attilio Spanò (tutor PCTO) Classe 3^AT
– Prof.ssa Angela Martino (tutor PCTO) Classe 3^BT
– Prof.ssa Marianna Dascola
– Prof.ssa Luciana Siviglia (referente PCTO)
Il Dirigente Scolastico
Avv. Anna Rita Galletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93
Patrizia Praticò
Docente