edu.itepiria.it

Concorso Scolastico Nazionale “Essere per l’altro”

Lo studente Samuele Messineo riceve il terzo premio per avere svolto un tema sensibile e originale.

Lunedì 6 maggio, presso il Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria, si è svolta la premiazione del Concorso Scolastico Nazionale XIX Edizione 2023-2024, indetto dall’associazione SERRA INTERNATIONAL ITALIA, sul tema Essere ‘per l’altro’.

Scopo di questo concorso scolastico era quello di stimolare i giovani, attraverso la produzione di un elaborato, a riflettere e a discutere sui valori importanti dell’uomo e della società, in particolare su come il benessere della singola persona e di ogni comunità cresca nella serenità dei rapporti interpersonali, con la partecipazione consapevole e attiva di tutti, per assicurare sviluppo e progresso sociale.

L’ITE PIRIA ha partecipato alla manifestazione con una delegazione di studenti e studentesse delle classi V SIA C e V SIA B, che hanno partecipato al concorso con degli elaborati, guidati dalle prof.sse Condello e Triolo. Lo studente Messineo Samuele della VSIC, ha ricevuto il terzo premio per avere svolto un tema sensibile e originale.

V.Triolo

Circolari, notizie, eventi correlati

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU