Cos'è
L’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing si caratterizza per l’acquisizione di competenze generali relative ai fenomeni economico-aziendali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi e processi aziendali. Le competenze dello specifico ambito professionale sono integrate ed arricchite da quelle linguistiche e informatiche. Lo studio delle discipline è svolto in un’ottica mirata all’utilizzo delle tecnologie e delle forme di comunicazione più appropriate, anche in lingua straniera.
Caratteristiche
- Analisi dei fenomeni economico-sociali nazionali ed internazionali
- Conoscenza della normativa civilistica e fiscale
- Gestione del sistema azienda
- Studio e utilizzo degli strumenti di marketing, assicurativi e finanziari
- Padronanza di più lingue straniere
Mondo del lavoro
- Aziende pubbliche e private appartenenti a qualsiasi settore produttivo (mansioni amministrativo–contabili)
- Banche e Assicurazioni
- Pianificazione marketing
- Import-Export
II Biennio | V Anno | ||
---|---|---|---|
Discipline | Classe III | Classe IV | Classe V |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 |
Storia cittadinanza e costituzione | 2 | 2 | 2 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 |
2° lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Diritto | 3 | 3 | 3 |
Economia politica | 3 | 2 | 3 |
Informatica | 2 | 2 | |
Economia aziendale | 6 | 7 | 8 |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione | 1 | 1 | 1 |
Totale ore settimanali | 32 | 32 | 32 |
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0965 28547
- Email: rctd120008@istruzione.it