edu.itepiria.it

Articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Alle competenze amministrativo-finanziarie unisce quelle relative alla comunicazione aziendale e alla gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali

Cos'è

L’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing è finalizzata a formare diplomati che affiancano alle competenze amministrativo-finanziarie, tipiche dell’indirizzo economico, competenze relative alla comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali
riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

Caratteristiche

Alle caratteristiche dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, si aggiungono quelle specifiche dell’articolazione:

  • Competenza comunicativa in tre lingue straniere supportata dall’uso di moderne tecnologie informatiche
  • Formazione in ambito giuridico, economico, aziendale e delle relazioni internazionali
  • Preparazione mirata al conseguimento della certificazione linguistica europea
  • Soggiorni linguistici all’estero con i docenti della scuola

Mondo del lavoro

  • Uffici ed enti che abbiano contatti con l’estero
  • Pubbliche relazioni
  • Organizzazione congressuale nell’ambito di organismi internazionali e comunitari-Fiere
  • Aziende import-export

 

II Biennio V Anno
Discipline Classe III Classe IV Classe V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Storia cittadinanza e costituzione 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3
2° lingua comunitaria 3 3 3
3° lingua straniera 3 3 3
Matematica 3 3 3
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
Economia aziendale e geopolitica 5 5 6
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione 1 1 1
Totale ore settimanali 32 32 32

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti

Finanziato
dall'Unione Europea
Next generation EU